VUOI ADOTTARE? SEI NEL POSTO GIUSTO

CANI A KM 0

Vi assicuriamo che i cani nei canili vicini a casa vostra non vivono in regge. Fanno una vita di box e se va bene hanno qualche ora d'aria.

Alcuni finiscono in strutture un po' più animate, altri in luoghi in cui l'odore ed il rumore sono l'unico sottofondo. Muoiono sul cemento anche loro dopo magari 10, 12 anni di box. Forse sembrerà meno esotico l'appello che arriva da 10 Km da casa, ma vi assicuriamo che dietro a quella foto c'è un cane in pelle e ossa che da sempre si augura che qualcuno venga a liberarlo da quella ingiusta e immeritata prigionia. Il nostro invito è di diventare più LOCAL, di aiutare questi cani che oltre ad essere stati "non voluti" hanno pure avuto la sfiga di finire in un canile da cui non fa "salvatore" salvare.

Per questo motivo noi di Gea abbiamo iniziato a Gennaio 2019 una campagna denominata "Il mio cane è a Km ZERO": abbiamo stampato dei manifesti e coinvolto diversi Comuni del Monregalese che hanno acconsentito con entusiasmo a far affiggere sui tabelloni pubblicitari le locandine.

Contribuisci anche tu: ADOTTA UN CANE DELLA TUA ZONA!

Se sei del Monregalese o comunque abiti in Piemonte adotta uno dei cani del CANILE RIFUGIO 281

5 MITI da SFATARE

1) LO VOGLIO CUCCIOLO, COSI' LO CRESCO IO

un cucciolo non è un foglio bianco su cui scrivere il cane che vorremmo, ha un suo carattere e non sempre sarà come immaginiamo, se è meticcio inoltre non conoscerai la sua futura taglia. Di un cane adulto conosci la taglia, il tipo di pelo e soprattutto il carattere e se ti fai consigliare dalle volontarie ti verrà proposto il cane più adatto al tuo stile di vita.

2) LO VOGLIO GIOVANE PERCHE' POI SE MUORE NON VOGLIO SOFFRIRE

Un cane vive mediamente 15 anni, se lo prendi di 5 o 6 anni vivrà con te altri 10 ANNI!!!! E se lo prendi ANZIANO, beh, la soddisfazione di avergli fatto trascorrere i suoi ultimi anni in una casa protetto e accudito NON HA PREZZO!

3) LO VOGLIO DI TAGLIA PICCOLA PERCHE' VIVO IN APPARTAMENTO

I cani sono animali sociali per eccellenza, loro AMANO stare con LA FAMIGLIA umana. In casa non hanno bisogno di molto spazio ma solo di sentirsi parte di un gruppo partecipando alle attività famigliari; il gioco, l'esplorazione, la socializzazione sono tutte attività che fanno fuori in passeggiata (cani grandi e cani piccoli), in casa dormono, mangiano e ci osservano e per fare questo NON SERVE VIVERE IN UNA REGGIA! Un cane FELICE è un cane che condivide delle attività con il suo amico umano, un cane lasciato SOLO IN GIARDINO è un cane triste e non appagato!

4) NON VENGO IN CANILE PERCHE' LI PORTEREI VIA TUTTI!

A noi basta che ne adotti uno.

5) SE SEI UNA PERSONA ANZIANA NON CHIEDERCI UN CUCCIOLO O UN CANE GIOVANE

Sii realista e rifletti sul fatto che il cane giovane, oltre ad essere un concentrato di energie con moltissime esigenze di GIOCO e MOVIMENTO, VIVRA' almeno 15 anni e vogliamo che viva tutta la sua vita con il suo amico umano. ADOTTA un cane adulto e tranquillo, SARA' IL TUO COMPAGNO DI VITA!!!

SCHEDA CONOSCITIVA

I cani del CANILE-RIFUGIO 281 si danno in adozione nel cuneese, nel torinese e nel savonese, a seguito di un incontro conoscitivo a casa dei futuri adottanti.

Alcuni di loro però vanno in adozione solo in zona perché necessitano di diversi incontri conoscitivi con l'adottante.

ITER DI ADOZIONE: Compila il modulo che trovi qui sotto e invialo via e-mail a geassociazione@libero.it. Se c'è il cane giusto per te verrai contattato per un primo incontro in canile. Fatti consigliare sul cane adatto al tuo stile di vita. Scelto il cane questo NON VERRA' PIU' PROPOSTO A NESSUNA FAMIGLIA e verrà segnato sul sito come in PRE-AFFIDO. Inizierà così il TUO percorso conoscitivo in canile che è variabile da cane a cane. Il giorno dell'adozione verremo noi a consegnarti il cane direttamente a casa.

Per 15 giorni o un mese sarai il suo detentore e durante questo periodo oltre a ricevere tutte le consulenze e l'aiuto di personale qualificato, trascorso questo tempo avverrà l'adozione definitiva ... VISSERO FELICI E CONTENTI!

SCHEDA CONOSCITIVA
SCHEDA CONOSCITIVA 2021.pdf